1974
La Ugolini srl è stata fondata nel 1974 da Umberto Ugolini, ingegnere meccanico che per 25 anni ha progettato e costruito apparecchi di tintura presso l’ILMA di Schio (VI), azienda leader nel campo dei macchinari tessili. L’esperienza ottenuta durante questo periodo è stata quindi fondamentale per avviare l’azienda.
Dall’inaugurazione, grazie all’apporto di qualificati ingegneri meccanici ed elettronici, l’azienda Ugolini ha sempre cercato di porsi in prima linea nella corsa all’innovazione.
SEMPRE ALL’AVANGUARDIA
Ugolini gestisce completamente le fasi di progettazione e produzione: le attività principali sono localizzate all’interno dell’azienda, ponendosi come garanzia della qualità costante dei prodotti e del rispetto dei tempi di consegna.
L’azienda si impegna ad offrire al cliente non solo il prodotto che meglio si adatta alle sue esigenze, ma una vera e propria consulenza, instaurando un rapporto di partnership che dura nel tempo.
La qualità è garantita dalle certificazioni e dalle omologazioni internazionali usate dalla Ugolini; le macchine vengono progettate e costruite secondo i più svariati standard: PED, ASME per gli Stati Uniti, TUV per la Germania, ANFOR per la Francia e SELO per la Cina.
2015
La Ugolini Srl apre una nuova divisione di macchine per produzione birra.
Dopo circa due anni di studi all’interno dei migliori birrifici Italiani, la ditta Ugolini entra nel mercato di ” Macchine per Birra “.
La nostra missione è realizzare macchine che aiutino gli operatori ” Mastro Birrai ” in ogni fase della loro produzione.
Il reparto di marketing e di ingegneria ha inoltre unito efficienza e affidabilità con un design moderno ed elegante, bello da vedere anche nei brew pubs.